Certificazione Cambridge-Cerimonia consegna attestati

Il 6 ottobre 2016, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. di Bernalda alle ore 16,30, si è svolta la cerimonia conclusiva per la consegna degli attestati di livello B1 e livello B2, rilasciati dall’Università di Cambridge. Tali attestati sono stati consegnati ai 50 studenti che hanno frequentato i corsi di preparazione durante l’anno scolastico precedente e anche a un docente dell’ Istituto, il prof. Alessandro Leone che ha conseguito un livello B2. In virtù di un numero così elevato di partecipanti, l’Istituto è oggi diventato ufficialmente “Cambridge Preparation Centre”, con l’acquisizione del logo dell’Università omonima. La consegna degli attestati è stata effettuata da Mikell Anderson, manager dell’Agenzia di Matera The Language Centre, che ha tenuto i corsi e del suo staff, alla presenza di amici e parenti. Il DS dell’Istituto  d’Istruzione Superiore di Bernalda-Ferrandina, prof.Giosuè Ferruzzi  si è congratulato con gli studenti per i risultati ottenuti e ha espresso la volontà di ripetere e arricchire tali percorsi anche per il nuovo anno scolastico,a partire dal prossimo mese di novembre. Inoltre, è intervenuta la prof.ssa Distasi, referente del Progetto Cambridge, che ha dichiarato la propria soddisfazione per i livelli raggiunti dagli allievi nelle competenze di lingua inglese e ha ringraziato le colleghe che hanno collaborato con lei durante il percorso: la prof. ssa Paladino, la prof.ssa Gallitelli e la prof.ssa Lavecchia. Al termine della cerimonia, i docenti hanno  incontrato e salutato  gli alunni e le loro famiglie.

le altre foto