Corso serale

Corso Serale

Per il conseguimento di un diploma 

 

Il Corso Serale consentirà  il conseguimento di un diploma   a quanti per motivi diversi sono stati costretti ad abbandonare il percorso di studi regolari.

L’  offerta formativa   cercherà di rispondere all'esigenza di accelerare il percorso di rientro della popolazione scolastica adulta  per raggiungere le conoscenze e le competenze necessarie per il conseguimento di un diploma. 

Lo studente viene avviato ad un colloquio di orientamento per costruire con i  docenti del corso un personale percorso di reinserimento scolastico. In questa occasione saranno valutati attentamente tutti i crediti formali e informali che lo studente può vantare per il recupero di conoscenze e competenze acquisite nel percorso scolastico regolare interrotto e nell'esperienza lavorativa o culturale maturata.

Sulla scorta di questo colloquio di orientamento si stabilirà in quale tipo di indirizzo e poi classe lo studente che si iscrive deve essere inserito.

Se sei interessato ad avere informazioni sul Corso Serale puoi rivolgerti agli uffici di segreteria in via shwartz dalle ore 8 alle ore 14 dal lunedi al sabato.

L’Offerta didattica è condizionata al raggiungimento di un numero minimo di adesioni ed alla sua approvazione da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale. 

Nome e Cognome

intendo essere contattato per l’incontro di orientamento con i docenti per l’iscrizione al corso Serale che potrà essere realizzato all’IIS Bernalda .

In via di massima sono interessato al corso serale di:

“In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l'utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati ai soli fini legati all’oggetto della presente dichiarazione”.