Giornate Fai d'autunno, i Ciceroni fanno il pieno

I giovani alunni dell'IIS Bernalda Ferrandina in occasione delle giornate FAI d'Autunno, fanno il pieno di visitatori a Bernalda, hanno guidato da Apprendisiti Ciceroni quasi duemila visitatori complessivamente nei tre siti scelti dal FAI, Castello, Palazzo MargHerita e Piazza Plebiscito.

L'iniziativa rientrava nella attività di Alternenza Scuola Lavoro e ha visto impegnati i ragazzi delle classi 3 A-B-C- del Liceo Parisi  e della 5 turistica dell'ITCG.

L'evento è stato particolarmente apprezzato dai bernaldesi che hanno formato lunghe file ,con attese anche di un'ora , per poter accedere alla visita del Castello nel centro storico, struttura aperta al publico la prima volta.

I ragazzi marconesi delle classi terze A-B-C- e quarta C del Liceo Parisi sono stati anche impegnati in piazza Elettra a Marconia , sempre nell'ambito delle giornate FAI di Autunno, raccontando ai marconesi la storia della colonia confinaria .

Buona la prima, si replica nelle Matteinate Fai dal 27 novembre al 2 Dicembre, quando al Castello di Bernalda si unirà il Castello di   San Basilio di Marconia, dove saranno impegnati i ragazzi di Marconia frequentanti l'IIS Bernalda.