Grande successo allo Students Lab degli studenti dell'ITCG di Bernalda

 

Brillante  successo il 17 Maggio, presso l'Ipercoop Venusio di Matera, sede della competizione provinciale Students Lab, dell'I.I.S. di Bernalda-Ferrandina, diretto dal Professor Giosuè Ferruzzi, nell'ambito del prgoetto di Alternanza Scuola-Lavoro, previsto per classi 3° A, Amm. Fin. Mark. e 3° A Turismo. In due mesi di attività progettuale i 35 ragazzi interessati al progetto sono stati immersi in un affascinante lavoro di impresa che li ha condotti a reperire il capitale sociale, realizzare dei prodotti e curarne la commercializzazione. La giuria, tra quattro Istituti partecipanti, ha premiato l'impegno di due aziende della classe 3° A, Amm. Finanz. Mark. dell'I.I.S. di Bernalda-Ferrandina, guidate dal responsabile del progetto Prof. Imperatrice, dalla tutor prof.ssa Faliero e dalla trainer prof.ssa Nucera, che hanno visto assegnarsi ben 2 dei 4 riconoscimenti previsti per la giornata di ieri (fase provinciale della competizione). La Main Break s.p.a., costituita da Carlone Giuseppe, Dell'Osso Roberto, Di Pace Michele, Favale Lorenzo, Magliocca Vincenzo, Russo Giovanni, Taccardi Andrea, si è classificata al primo posto, ottenendo il plauso unanime della giuria come "Migliore Impresa" e il diritto a partecipare "in direttissima" alla fase

regionale. La PESKUeco s.p.a., composta da Castria Pietro, Dell'Orco Valentina, Dimonte Danilo, Epifania Daniela, Gesualdi Jessica, Manicone Dario, Vitelli Carmen è stata designata come azienda con "il Miglior Team".

Considerato l'impegno di tutte e 5 le aziende dell'I.I.S. di Bernalda-Ferrandina, ci si aspetta un altro successo: la convocazione alla fase regionale, che si terrà a Settembre a Potenza, di altre aziende che nella giornata di ieri non sono state premiate.