Mattinate Fai 2017. L'IIS Bernalda Ferrandina invita alle prenotazioni i visitatori

 
Le Mattinate Fai per le Scuole e le Famiglie si svolgono contemporaneamente in tutta Italia nella settimana dal 27 novembre al sabato 2 dicembre 2017. Con l’occasione la costituenda Delegazione Jonica Fai del Metapontino aveva candidato l’apertura del Castello di Bernalda, visto il grande richiamo d'interesse riscosso nella trascorsa edizione della Giornata Fai d’Autunno 2017.  Purtroppo sopraggiunti problemi legati alla sicurezza, l'apertura viene annullata e probailmente rinviata alle Giornate Fai di Primavera(?). I ragazzi Ciceroni dell'IIS Bernalda e dell'IC di Bernalda, saranno comunque protagonisti in piazza San Bernardino nella mattinate Fai per presentare la storia della Chiesa Madre ... e i suoi misteri. La storia del Castello non verrà trascurata, infatti gli Apprendisti Ciceroni la racconteranno, passeggiando dalla piazza all'esterno della mura del maniero.
Contestualmente l'IIS Bernalda Ferrandina curerà anche l'apertura del Castello di San Basilio di Pisticci, le visite a questo castello saranno curate dai giovani Ciceroni di Marconia del Liceo Parisi di Bernalda.
Le giornate di apertura saranno:
1 e 2 dicembre ore 9:00-13:00
Per disciplinare il flusso di visitatori ed evitare le code, si invitano i visitatori a prenotare la visita.
Le scuole ed i singoli cittadini interessati alla visita dovranno necessariamente prenotare la visita attraverso il form che segue.
I visitatori che si prenotano entro il 25 Novembre , saltano la fila , mostrando la copia della prenotazione all'ingresso nel giorno e nell'ora stabilita ai volontari FAI al tavolino.
In caso eccesso di visite in alcune fasce orario, dopo il 25 Novembre, l'organizzazione comunicherà per email lo spostamento  della prenotazione  .
Se non si è presenti, all'ingresso dei castelli ,all'ora della prenotazione  si potrà perdere il diritto di visita.