Presentazione

L’Istituto di istruzione Superiore Bernalda-Ferrandina con le sezioni associate: Liceo Scientifico“M. Parisi” di Bernalda , l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri  di Bernalda , Liceo Scientifico Ferrandina, ITST Cassola Ferrandina, I.Prof.I.A. di Ferrandina    si pone come comunità di dialogo ispirata ai principi della Costituzione della Repubblica Italiana.

Il compito della scuola è quello di faracquisire non solo competenze, ma anche valori da trasmettere per formare cittadini che abbiano senso di identità, appartenenza e responsabilità

Obiettivo delle norme introdotte con il regolamento non è solo la previsione di sanzioni più rigide e più adeguate a rispondere a fatti di gravità eccezionale, quanto piuttosto la realizzazione di un’alleanza educativa tra famiglie, studenti ed operatori scolastici, dove le parti assumano impegni e responsabilità e possano condividere regole e percorsi di crescita degli studenti.“(.D.P.R. n. 235 del 21 novembre 2007)

La scuola nella terra... di PITAGORA (Samo 570 ac-Metaponto 495 ac)