Progetto Potenziamento di Scienze naturali

·         Il presente progetto esecutivo è  la declinazione del progetto generale approvato nel PTOF ,dal titolo EDUCAZIONE AMBIENTALE che vede la utilizzazione di 18 ore di docenti  della classe di concorso A060  di Scienze. L’educazione ambientale sarà obbligatoria l’anno prossimo, ma la nostra scuola anticipa i tempi.

Utilizzo dei docenti

·         La scuola sarà aperta nei giorni lunedì-martedi-mercoledi e venerdi  dalle 15 alle 17  e i docenti prof.Ninno e Giamba saranno a disposizione dei docenti per i corsi  scelti dagli studenti.

Calcolo delle ore

·         Ogni modulo termina con una uscita di un giorno, quelle di  più giorni sono da articolare preferibilmente nei viaggi d’istruzione, per esempio Milano con Brescia , Isola D’Elba con Genova, ecc…

Le risorse

·         La scuola cercherà le risorse,ma per il trasporto    i costi di trasporto, saranno, come sempre, tutti a carico delle famiglie

Calendarizzazione

·         Nel biennio le ore per la realizzazione di tali attività di potenziamento potranno essere le quinte ore nelle giornate in cui i ragazzi escono alle 12,15,una o due volte la settimana.

·         Se per alcune iniziative saranno coinvolti delle intere classi o una parte consistente di esse,allora i docenti  di scienze a disposizione, qualora dovessero essere utilizzati in quelle classi, faranno lezione sul modulo interessato.