warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.iisbernalda.gov.it/home/home/includes/menu.inc on line 745.

Recupero

Interventi per il recupero ed il sostegno all’apprendimento

Per favorire il processo di apprendimento, l’IIS predispone una serie di interventi che forniscono allo studente più strumenti:

• in merito alla ri-motivazione;
  • in merito all’acquisizione di abilità di studio di carattere trasversale (comuni a più discipline);
  • in merito all’acquisizione di contenuti (parti di singole discipline).

Tali interventi si realizzano in ambito curricolare secondo varie modalità:

• interventi mirati del singolo docente all’interno della propria disciplina;
  • interventi mirati del singolo docente, in compresenza con un collega della medesima disciplina, all’interno dell’orario della propria disciplina;
  • percorsi elaborati all’interno del Laboratorio di Didattica e attivati da docenti del Consiglio di Classe all’interno della quota locale.

Altri interventi si realizzano in ambito extra-curricolare:

• Corsi di recupero (Interventi Didattici Educativi Integrativi): corsi mirati al recupero di conoscenze, competenze e abilità nelle diverse discipline. Si attuano, su decisione del Consiglio di classe, per gli studenti che non raggiungono gli obiettivi formativi previsti.
  • Risultati immagini per CORSI DI RECUPERO