Recupero

Interventi per il recupero ed il sostegno all’apprendimento

Per favorire il processo di apprendimento, l’IIS predispone una serie di interventi che forniscono allo studente più strumenti:

• in merito alla ri-motivazione;
  • in merito all’acquisizione di abilità di studio di carattere trasversale (comuni a più discipline);
  • in merito all’acquisizione di contenuti (parti di singole discipline).

Tali interventi si realizzano in ambito curricolare secondo varie modalità:

• interventi mirati del singolo docente all’interno della propria disciplina;
  • interventi mirati del singolo docente, in compresenza con un collega della medesima disciplina, all’interno dell’orario della propria disciplina;
  • percorsi elaborati all’interno del Laboratorio di Didattica e attivati da docenti del Consiglio di Classe all’interno della quota locale.

Altri interventi si realizzano in ambito extra-curricolare:

• Corsi di recupero (Interventi Didattici Educativi Integrativi): corsi mirati al recupero di conoscenze, competenze e abilità nelle diverse discipline. Si attuano, su decisione del Consiglio di classe, per gli studenti che non raggiungono gli obiettivi formativi previsti.
  • Risultati immagini per CORSI DI RECUPERO