Scambio culturale Bernalda-Barcellona

Dal 16 al 23 marzo, l'I.I.S.Bernalda-Ferrandina, ha ospitato  un gruppo di studenti e professori spagnoli della città di Cardona. Dopo la calorosa accoglienza ricevuta a scuola da parte del DS prof.Giosuè Ferruzzi e dei docenti coinvolti nello scambio: prof.ssa Paola Distasi,  prof. Rocco Brigante e prof.ssa Mariluce Benedetto, il gruppo ha partecipato a numerose attività interculturali, alla scoperta delle bellezze artistiche, delle tradizioni lucane e della sana competizione sportiva. Infatti, due sono state le giornate particolarmente significative: il festival della musica popolare presso l'Auditorium Comunale e la giornata dello sport presso il Palacampagna. Tutte queste attività sono state l'esito diuna fattiva collaborazione tra scuola e amministrazione. Ben riuscito il buffet conclusivo la sera  precedente la partenza del gruppo. Un doveroso ringraziamento va fatto anche ai prof. Gallitelli, Lombardi, Ninno, Russo e Venezia che hanno collaborato fattivamente per il buon esito del progetto.

I ragazzi dello scambio hanno aperto una pagina instagram per pubblicare tutte le foto che rimandano a momenti significativi vissuti insieme ripercorrendoli. Visitate la pagina e lasciate un 'follow' (https://www.instagram.com/puppi_koala/) e farete anche voi parte di una fantastica esperienza!