progetto storia liceo, Disposizioni generali , Programma per la trasparenza e l'integrità , Atti generali , Oneri informativi per cittadini e imprese, Organizzazione , Organi di indirizzo politico-amministrativo , Sanzioni per mancata comunicazione dei dati, Articolazione degli uffici , Telefono e posta elettronica, Consulenti e collaboratori, Consulenti e collaboratori - (D. Lgs. n. 33/2013), Personale, Incarichi amministrativi di vertice, Dirigenti, Posizioni organizzative, Dotazione organica, Personale non a tempo indeterminato, Contrattazione integrativa, Performance, Enti controllati, Enti pubblici vigilati, Società partecipate, Enti di diritto privato controllati, Rappresentazione grafica, Attività e procedimenti, Dati aggregati attività amministrativa, Tipologie di procedimento, Monitoraggio tempi procedimentali, Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, Provvedimenti, Provvedimenti organi indirizzo-politico, Provvedimenti dirigenti, Controlli sulle imprese, Controlli sulle imprese, Bandi di gara e contratti, 01.Bandi di gara, Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici, Criteri e modalità, Atti di concessione, Bilanci, Bilancio preventivo e consuntivo, Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, Beni immobili e gestione patrimonio, Patrimonio immobiliare, Canoni di locazione o affitto, Controlli e rilievi sull'amministrazione, Servizi erogati, Costi contabilizzati, Tempi medi di erogazione dei sevizi, Pagamenti dell'amministrazione, Indicatore di tempestività dei pagamenti, Iban e pagamenti informatici, Opere pubbliche, Pianificazione e governo del territorio

conculenti e collaboratori

Art.15, c.1,2

Art. 15 - Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza

Consulenti e collaboratori

Art.15, c.1,2

Art. 15 - Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza

consulenti e collaboratori

Art.15, c.1,2

Art. 15 - Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza

Oneri informativi per cittadini e imprese

Art. 34,c. 1,2 - Trasparenza degli oneri informativi

  1. I regolamenti ministeriali o interministeriali, nonché i provvedimenti amministrativi a carattere generale adottati dalle amministrazioni dello Stato per regolare l'esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, nonché l'accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici, recano in allegato l'elenco di tutti gli oneri informativi gravanti sui cittadini e sulle imprese introdotti o eliminati con gli atti medesimi. Per onere informativo si intende qualunque obbligo informativo o adempimento che comporti la raccolta, l'elaborazione, la trasmissione, la conservazione e la produzione di informazioni e documenti alla pubblica amministrazione.
  2. Ferma restando, ove prevista, la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, gli atti di cui al comma 1 sono pubblicati sui siti istituzionali delle amministrazioni, secondo i criteri e le modalità definite con il regolamento di cui all'articolo 7, commi 2 e 4, della legge 11 novembre 2011, n. 180. Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni.

Modulistica

 

Pianificazione e governo del territorio

Art. 39 - Trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio

  1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano:
    1. gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti;
    2. per ciascuno degli atti di cui alla lettera a) sono pubblicati, tempestivamente, gli schemi di provvedimento prima che siano portati all'approvazione; le delibere di adozione o approvazione; i relativi allegati tecnici.
  2. La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonché delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse è pubblicata in una sezione apposita nel sito del comune interessato, continuamente aggiornata.
  3. La pubblicità degli atti di cui al comma 1, lettera a), è condizione per l'acquisizione dell'efficacia degli atti stessi. 4. Restano ferme le discipline di dettaglio previste dalla vigente legislazione statale e regionale.

Posizioni organizzative

Segreteria didattica

Ufficio protocollo: sig. Castano Berardino

Ufficio studenti: sig. Falcone Vittoria

Segreteria amministrativa

Ufficio personale: sigg. Dell'Osso Michele

Ufficio acquisti: sig.  

Ufficio amministrazione: sig.